Ristorante Asino Cotto > Cucina dittatoriale

Il locale nasce negli anni ’80 dall’entusiasmo della famiglia Valestri, formata da Daniele, Massimo, Simona ed i genitori, proprietari delle mura e gestori del precedente ristorante pizzeria “La Gardenia”, situato sempre a Casalgrande, in via Aldo Moro 62, Reggio Emilia.
L’Asino Cotto vuole offrire ai propri ospiti la possibilità di mangiare bene, dall’antipasto al caffè, affidandosi a un variegato menu che spazia tra piatti di pesce, piatti di carne, pizze e calzoni (cotti nel forno a legna).

Vi delizieremo attraverso una rivisitazione dell’originaria pizza dei fratelli Valestri, mantenendo il gusto tradizionale ma con un pizzico di innovazione nelle forme e nei condimenti.

Il tutto mantenendo valida e costante la regola del cibo fresco di giornata, ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il ristorante è arredato con classe e con i colori dei nostri prati e delle nostre colline. Inoltre, proponiamo una gradevole ed ampia area estiva, adatta ad ogni occasione.

CURIOSITA’

In collaborazione con l’azienda agricola di Montebaducco, la provenienza delle carni d’asino, il latte e i suoi derivati, è a km 0, essendo la medesima situata in Montebaducco a Quattro Castella (RE). Quindi, se vuoi gustarti un piatto di carne d’asino gustoso e al tempo stesso ecofriendly, siamo il ristorante che fa per te!                                                                  Grazie al proprio allevamento d’asini, riconosciuto come il più grande d’Europa, è in grado di fornirci, quindi proporvi, la vendita di tutti i prodotti derivati, dalla mortadella ai biscotti ed ai prodotti cosmetici.